Se sono giorni difficili, se tutto intorno a te urla “amore”, se nessuno si degna di baciarti, i baci creali tu: BACI DI CIOCCOLATO fatti in casa!
E’ San Valentino! Che bello! Evviva! Urrà!! E mo’?
Se non vuoi avere una crisi isterica per colpa della festività più “difficile” dell’anno, se anche quest’anno a nessuno verrà neanche vagamente in mente di baciarti, ma neanche di regalarti i famosi baci…
Fregatene e i baci fatteli tutta da sola.
BACI DI CIOCCOLATO facili e veloci, per donne esigenti.
Per prima cosa trita 40gr. di nocciole tostate.
Poi sciogli a bagno maria 70gr. di cioccolato gianduia con 10gr. di burro, mescola fino ad omogeneizzare bene il composto e lascia intiepidire. Aggiungi le nocciole tritate, 60gr. di crema di nocciole e amalgama il tutto.
Metti il freezer per circa 15 minuti.
Estrai il composto e ricava tante palline. Posizionale su carta forno e aggiungi una nocciola tostata su ognuna, facendo una leggera pressione.
Rimetti in freezer per altri 10 minuti. Intanto fai fondere a bagno maria 150gr. di cioccolato fondente. Riprendi dal freezer le palline e affondale nel cioccolato.
Una volta ben ricoperte di cioccolato, lasciale solidificare su una griglia.
A questo punto i tuoi BACI DI CIOCCOLATO sono pronti per farti la festa.
Puoi dare inizio al tuo San Valentino mangiandoli tutti insieme! Saranno circa 12, magari qualche BACIO conservalo per domani che è San Faustino…
Devi accedere per postare un commento.