E dopo San Valentino? San Faustino! E finalmente anche noi zitelle possiamo festeggiare: MUG CAKE FORESTA NERA. La torta in tazza per i single…
Se come me avete passato il 14 febbraio ad ingozzarvi di cioccolata scadente che nessuno, ma proprio nessuno, nessuno ha pensato di regalarvi, ma siete dovuta anche andare con la vostra solitudine al supermercato all’angolo e procurarvela da sola tra il biasimo della cassiera, e state maledicendo tutte le coppie del mondo, da Cleopatra e Marco Antonio passando per JLo e Marc Anthony (che per la cronaca non è che siano finiti benissimo…).
Probabilmente oggi, San Faustino, giorno delle zitelle per eccellenza (non a caso è anche il mio compleanno!), non avrete più niente di dolce su cui sfogarvi.
Ma ecco che entro in gioco io con la ricetta per zitelle dell’ultima ora!
Per questa ricetta basta avere un microonde (che zitelle saremmo senza!), scavare un po’ nella dispensa, raccattare roba in quasi scadenza e avere una tazza da colazione.
Una mug che fa più figo…
Quindi, prendete la vostra tazza preferita e con una forchetta o una minuscola frusta sbatteteci dentro 1 uovo. Aggiungete 2 cucchiai di latte (o acqua), 2 cucchiaio di olio di semi, 1 cucchiaio di zucchero di canna e amalgamate bene.
Aggiungete 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio di cacao amaro, 2 cucchiai di farina, 1 cucchiaino di lievito e 1 cucchiaio di amarene sciroppate tagliate in piccoli pezzi.
Amalgamate bene il tutto per evitare la formazione di grumi.
Mettete la mug nel forno a microonde per circa 2/3 minuti alla massima potenza.
Una volta cotta la vostra Mug cake foresta nera decoratela con amarene, zucchero a velo e anche panna.
Se vi manca qualche ingrediente della ricetta, non vi abbattete e metteteci quello che vi pare.
La solitudine è creativa!
Ah ah ah 😄!