- Brownies, Cioccolato, Colazione, Sdolcinerie

Quando la voglia chiama… BROWNIES ALLA NUTELLA CON 3 INGREDIENTI

Quando vi prende quella voglia di qualcosa di buono, ma di buono avete poco… BROWNIES ALLA NUTELLA CON 3 INGREDIENTI pronti in 10 minuti!

1° marzo, interno sera. Desiderio irresistibile di ingozzarmi di dolci (sai che novità…), ma avendo spesso e volentieri tale desiderio, non ho più niente che possa assomigliare a qualcosa del genere. E mo’? Si rinuncia? Giammai!

Mi ricordo di un barattolo di Nutella nascosto da qualche parte per non trovarlo e quindi mangiarlo. E infatti non riesco a trovarlo.

Dopo aver messo a soqquadro praticamente tutta la casa, bagno compreso, lo trovo. Eureka!

Si sa, la morte sua, del barattolo di Nutella intendo, è essere mangiato a cucchiaiate in pigiama sul divano. E così mi accingo a fare, anche perché in casa non c’è pane, non ci sono biscotti, neanche stinfie fette biscottate.

Poi però ho un moto di dignità e un incredibile voglia di un dolce vero, ma con pochi ingredienti e da fare in 10 minuti: BROWNIES 3 INGREDIENTI CON NUTELLA.

In una ciotola montate con le fruste elettriche 2 uova grandi, fino a raddoppiarne il volume, aggiungete 300gr. di nutella e amalgamate con una spatola.

Aggiungete 2 cucchiai di fecola di patate, mescolate ancora e poi versate l’impasto in una teglia (la mia quadrata 20×20) rivestita con carta forno o imburrata e infarinata.

Cospargete con altre cucchiaiate di nutella e poi con uno stecchino ottenete effetto marmorizzato. Infornate a 170° per 30 minuti (fate prova stecchino, ma comunque spegnete il forno se i bordi cominciano a scurirsi).

Lasciate raffreddare, tagliate a quadratini e poi godetevi i vostri BROWNIES ALLA NUTELLA CON 3 INGREDIENTI.

Magari con tanta panna e lamponi.