- Piatto ricco mi ci ficco!, Sughi Althea

Un finto sushi, al sugo di verdure Bio Althea, per un vero amore

Sushi Althea

Mario, belloccio scapolo d’oro e impenitente, mi fu presentato dalla di lui cugina nonché mia cara amica, con l’intento di farlo finalmente capitolare.
Ma i miei vani ed inutili tentativi di conquistare Mario si sono infranti del tutto una sera di settembre, quando davanti ad un piatto di bucatini ha confessato di avere una grande passione per l’Oriente e i suoi abitanti. Intesi come abitanti di sesso maschile.
Da allora, ho l’ennesimo nuovo grande amico che mi dà preziosi consigli su come mascherare le mie “curvy” e su cosa indossare agli appuntamenti e che io in cambio invito per insultare insieme il genere maschile.

Da allora Mario ha però la simpatica abitudine di piombare a casa mia nei momenti meno adatti. Tipo questa: sono le 23, sono imbalsamata nella mia tuta pigiama in pile rosa con coniglietti e lui citofona. Mario è un esteta se mi vede così conciata non mi rivolgerà mai più la parola. Ma voglio correre il rischio, se no a che serve un maschio solo amico? Infatti quando apro la porta, ha un moto di disgusto, ma è troppo felice per insultarmi. Con lui c’è la sua nuova fiamma, Xion (Xion??), che mi fissa come se avesse avuto una allucinazione. Mi scuso per l’abbigliamento poco adatto ma Mario mi zittisce: Xion e lui fanno coppia fissa, da ben 5 ore… e voleva subito farmelo conoscere. Che bello… Poi mi propone una spaghettata per festeggiare l’avvenimento. Certo, come no, se solo avessi degli spaghetti… Un’idea geniale mi balena nel pile, preparerò del finto sushi di pancarrè con sugo Bio alle verdure Althea!

Ingredienti
2 fette di pane per tramezzini
4 fette di prosciutto cotto
formaggio Emmental
1 vasetto di sugo Bio alle verdure Althea http://bit.ly/sugo_bio_verdure
formaggio spalmabile
maionese
sesamo nero

Preparazione
Stendo con il mattarello le 2 fette di pane per tramezzini, quello senza crosta a fetta lunga. Su ogni fetta spalmo un velo di maionese sul quale adagio due fette di prosciutto. Cospargo il prosciutto con una generosa cucchiaiata di sugo Bio alle verdure Althea e poi taglio due pezzi di emmenthal spessi 1cm e li metto al centro di ciascuna fetta. Arrotolo bene e poi cospargo i 2 rotoli ottenuti di formaggio spalmabile e lo passo nel sesamo nero. Taglio a rondelle e servo agli ospiti.

Xion alla vista del mio casereccio sushi fusion prima non apre bocca, poi ride a crepapelle e infine mangia tutto in un boccone. Bella soddisfazione. Il mio debutto nell’oriental food a modo mio ha avuto successo, ora Mario e le sue conquiste con occhi a mandorla non me li toglierò più dai piedi!

0 thoughts on “Un finto sushi, al sugo di verdure Bio Althea, per un vero amore

  1. Dicono che uno dei modi per “prenderci” (noi uomini, intendo) sia per la gola. Chissà che Mario non si ravveda, grazie alle tue gustosissime ricette. Ma anche così come lui è noi lo rispettiamo. 🙂
    Guardandola da un altro punto di vista, è un concorrente in meno per lo stuolo di tuoi ammiratori. 🙂
    Fantastico post, as usual.
    Ciao, Piero 🙂