- carnevale, feste, Sdolcinerie

Carnevale last minute: mini secchielli di popcorn al cioccolato bianco e smarties

Per madri (e padri) che non hanno mai tempo, per chi non sa fare niente, per chi non vuole fare niente ma ci è costretto: mini secchielli di popcorn al cioccolato bianco e smarties.

La madre wonder woman della classe di vostro figlio ha organizzato un party di carnevale dove costringe tutti a portare un dolce a tema e voi temete l’umiliante confronto con la sua torta di 12 piani, decorata come un carro allegorico di Viareggio rappresentante l’intera Divina Commedia, dal primo all’ultimo canto?

E tu hai dimenticato che è Carnevale, di avere una vicina con i super poteri e anche un figlio…

O mo’ che si fa?

Davanti alle sfide impossibili inutile mettersi in competizione, meglio spiazzare gli avversari con un inaspettato tema cinema.

Ma soprattutto con una idea divertente, facile, veloce e che piacerà a tutti: mini secchielli di popcorn al cioccolato bianco e smarties.

Fate scoppiettare 1 confezione di popcorn (possibilmente non salati). Intanto sciogliete a bagnomaria 1 tavoletta di cioccolato bianco (ma va bene anche fondente o al latte), riempite per metà di popcorn i secchiellini di carta e versateci un cucchiaino di cioccolato fuso, aggiungete altri popcorn e ricoprite anche questi con il cioccolato.

Mini secchielli di popcorn al cioccolato bianco e smarties_ciak

Decorate con confetti colorati e stupite tutte le super madri del mondo!

Anche Dante resterà senza parole davanti a questi deliziosi mini secchielli di popcorn al cioccolato bianco e smarties.

0 thoughts on “Carnevale last minute: mini secchielli di popcorn al cioccolato bianco e smarties