Muffin di fave e pecorino
- 1 maggio, Muffin, Piatto ricco mi ci ficco!

Fuggire o non inseguire? Io direi MUFFIN FAVE E PECORINO AL VINO BIANCO!

In amore vince chi fugge o chi non insegue? Bo? Nel dubbio, sto seduta e mangio MUFFIN FAVE E PECORINO AL VINO BIANCO!

Muffin fave e pecorino dall'alto

Chi l’ha detto che in amore vince chi fugge? Nel senso, qual è il nome e il cognome di chi ha pronunciato per primo questa frase sconvolgendo il futuro di intere generazioni di donne e inducendo per sempre le più ingenue di queste ad una vita solitaria? E soprattutto, ne aveva le prove?

Forse era uno (perché solo di un maschio si può trattare) che aveva appena finito di leggere la prima stesura di Cenerentola e, vista la furbata della mezzanotte, della scarpetta di cristallo, del mistero, dell’indizio abbandonato con maestria ecc., avrà pensato: “Ma guarda questa che idea geniale ha avuto: fugge, la cercano, la trovano, la sposano!“.

Ora, se fosse uccesso a me di stare un’intera serata in scarpe alte e per giunta di cristallo e infine di doverci pure correre per non perdere la corriera, due sarebbero state le possibilità alla mezzanotte:

  1. Causa condensa da sudore creatasi nella scarpa, questa non viene via neanche con un piede di porco (forma assunta nel frattempo dai miei piedi) e quindi nella corsa sopraggiunge l’inevitabile caduta con distorsione e 3 settimane a letto con piede in trazione. Ma soprattutto niente indizio con il quale farsi ritrovare, per cui zitella forever.
  2. Causa scarpe indossate per la prima volta, per giunta senza calze, l’inevitabile, dolorosa vescica sui talloni mi spinge a cercare di toglierle ambedue durante l’inaspettata corsa notturna, provocando la morte per asfissia del principe e di tutto il suo regno. Quindi anche in questo caso niente, zitella forever.

Insomma, la fuga e il conseguente matrimonio con un principe destinato al trono non sono proprie due cose sempre consequenziali e neanche da tutte, ci vogliono: fortuna, abilità, coraggio, allenamento, fiato e capacità di correre con una sola scarpa con tacco.

Ecco io non possiedo nessuna di queste. A stento ho delle scarpe con tacco.

La verità è che purtroppo le favole con le quali ci hanno illuso da piccole, i maschi e le femmine le hanno percepite in maniera contrastante: le femmine hanno capito che per farsi amare devono simulare la fuga, tanto verranno rincorse. I maschi che ad un certo punto quelle con cui traccheggiano, stufe, tenteranno il tutto per tutto con una volata improvvisa, quindi inutile avere le palle per dire addio, meglio aspettare che spariscano da sole. Per poi non rincorrerle. Ovviamente.

Così noi continuiamo a fuggire guardandoci sempre indietro, mentre loro nel frattempo sono ad Ibiza a farsi i selfie con gli amici.

Perché può essere anche vero che in amore vinci se fuggi, ma solo se c’è qualcuno a rincorrerti. Altrimenti trattasi solo di jogging…

Quindi che scelta abbiamo? La fuga in solitaria? Restare e soffrire? Andare e sperare? Bo?

Muffin con fave e pecorino su tagliere

Nel mentre che capiamo il dafarsi, sediamoci e mangiamoci una decina di MUFFIN FAVE E PECORINO AL VINO BIANCO.

Allora amica in fuga o amico senza attributi che l’hai costretta a scappare, prendi una ciotola e versaci dentro 130gr. di farina manitoba, 100gr. di pecorino grattugiato, 1/2 bustina di lievito istantaneo, pepe e sale senza esagerare e mescola il tutto.

Aggiungi 80ml. di latte, 30ml. di vino bianco e 15ml. di olio di semi, 1 uovo e amalgama il tutto bene e velocemente. Aggiungi 80gr. di fave pulite, mescola e poi versa l’impasto nei pirottini da muffin.

Cuoci in forno caldo a 180°, per 20/30 minuti circa.

MUFFIN FAVE E PECORINO_ interno

Per questi MUFFIN FAVE E PECORINO AL VINO BIANCO cara amica, dovrai per forza fermarti e tu, caro amico, le andrai inevitabilmente a sbattere contro…

0 thoughts on “Fuggire o non inseguire? Io direi MUFFIN FAVE E PECORINO AL VINO BIANCO!

  1. in amore vince chi è spontaneo..io non credo a questi giochi/schemi del gatto e il topo..però sarebbe meglio non ce le raccontassero ste fiabe maledette: io il principe azzurro non solo non l’ho trovato, ma mai conosciuto uno che avesse anche un colore un po’ diverso!