Mostricciattoli di riso soffiato con cioccolato bianco
- Cioccolato, feste, Sdolcinerie

Halloween da paura con i CERVELLETTI DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO BIANCO

Non farti trovare impreparata ad Halloween. Aguzza l’ingegno, usa la testa, scatena la tua materia grigia: CERVELLETTI DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO BIANCO!

cervelletti-di-riso-soffiato-e-cioccolato-bianco

La tua insopportabilmente perfetta vicina di casa ha organizzato una inaspettata, quanto poco gradita (da te), festa di Halloween e pretende che tutti i bambini, compresi i tuoi ovviamente, portino un dolcetto?

No, non è uno scherzetto…

Che fare? Insultarla o assecondarla?

Puoi fare tutte e due le cose, mentre la stupisci con questi spaventosamente facili CERVELLETTI DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO BIANCO! Perché se come me hai la manualità di un elefante, questi mostri last minute possono solo venirti benissimo…

Procurati del riso soffiato, intanto fai sciogliere mezza tavoletta di cioccolato bianco. Quando sarà quasi sciolto, aggiungi 1 cucchiaino di miele, amalgama e aggiungi 4/5 cucchiai di riso soffiato e mescola finché non si sarà tutto impregnato.

Con un cucchiaio da gelato prendi un po’ di riso soffiato e forma delle palline irregolari (la mia specialità…) e infilzale con uno stecchino. Metti in frigo per 20 minuti.

cervelletti di riso soffiato e cioccolato bianco

Intanto sciogli 1 tavoletta (questa volta intera) di cioccolato bianco (o del colore che vuoi), prendi dal frigo le palline e immergile nel cioccolato. Applica subito gli occhietti di caramella e tieni in freezer per circa 10 minuti.

E poi sfoggia i tuoi CERVELLETTI DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO BIANCObuoni da paura!

0 thoughts on “Halloween da paura con i CERVELLETTI DI RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO BIANCO