SALAME DI CIOCCOLATO E CASTAGNE a fette
- Autunno, Cioccolato, Sdolcinerie

Per le sofferenze di Clarissa: SALAME DI CIOCCOLATO E CASTAGNE (senza uova)

Dedicato alla mia amica Clarissa, che si merita tanto, anche questo dolce speciale: SALAME DI CIOCCOLATO E CASTAGNE  (senza uova).

Salame di cioccolato e castagne

Amiche! Amici! Miss Brownies ha iniziato una collaborazione mensile con la rivista CHIZZOCUTE. E la sua prima ricetta con racconto sarà tutta dedicata alla sua amica Clarissa e al suo 40° anno di età. 

Volete sapere tutto, ma proprio tutto sull’amica Clarissa, sul suo importante compleanno e su come il suo cuore infranto è stato riparato? Allora cliccate subito su CHIZZOCUTE.IT.

Salame cioccolato e castagne

Intanto vi lascio con una ricetta molto facile e con l’utilizzo del microonde per cuocere le castagne velocemente: SALAME DI CIOCCOLATO E CASTAGNE  (senza uova)

Per prima cosa, cuocete 250gr. di castagne (peso senza buccia) al microonde, mettendo sul piatto due ciotoline, una piena di acqua e nell’altra le castagne bagnate e incise sulla parte bombata. E poi alla massima potenza per circa 5 minuti.

Una volta cotte, tenetele per 5 minuti in un sacchetto di carta, in questo modo sarà facile sbucciarle.

castagne-al-microonde

Sciogliete 100gr. di cioccolato fondente, unite 50gr. di cioccolato in polvere amaro, 80gr. di zucchero di canna e un pizzico di cannella. Mescolate tutto e unite le castagne sbriciolate insieme a 120gr. di biscotti tritati grossolanamente.

Amalgamate bene, aiutandovi con 1 tazzina di caffè. Una volta pronto, versate l’impasto su un foglio di alluminio, dategli una forma cilindrica e tenete il salame tutta una notte in frigo. Servite decorato con zucchero a velo.

Salame di cioccolato con castagne

Per tutte le Clarisse del mondo, per tutte quelle che ci credono, sempre e comunque, e per tutte quelle che finiscono con il cuore infranto, la cura è servita: SALAME DI CIOCCOLATO E CASTAGNE (senza uova)!

0 thoughts on “Per le sofferenze di Clarissa: SALAME DI CIOCCOLATO E CASTAGNE (senza uova)

  1. Ali,che donna superimpegnata!Sei diventata una vera professionista del web oltre che dell’arte culinaria. Complimenti complimenti e in bocca al lupo anche per questa nuova impresa. Che possa essere quanto mai foriera di leccornie, manicaretti per noi fedeli lettori e discepoli nonche’ di tanta tanta fortuna per te, nostra maestra. Baci