- Autunno, Mele, Riciclo, Sdolcinerie

Per sopravvivere al nuovo anno: Crumble alle mele e panettone avanzato

crumble-di-mele-e-panettone

Lo ammetto, in vetta ai miei propositi 2017 la palestra non c’è. Non c’è mai stata e dubito ci sarà mai… Vi posso solo anticipare che la posizione n.5 parla di un Crumble alle mele e panettone avanzato.

Se cliccate qui, su Chizzocute.it, scoprirete tutti gli altri buoni propositi che mi sono riproposta per questo 2017.

Intanto vi lascio con la ricetta riciclo: Crumble alle mele e panettone avanzato.

Prendete 2 belle mele grandi, quelle che durante le feste di Natale sono state abilmente ignorate da tutti, lavatele e tagliatele a tocchetti piccoli. Conditele con il succo di un limone e lasciatele un po’ insaporire.

Intanto sciogliete in una padella 15gr. di burro, versate le mele e fate cuocere per 5/10 minuti. Aggiungete 2 cucchiai di zucchero di canna e 1 pizzico di cannella, mescolate e fate sfumate con 1 bicchierino di limoncello (o altro succo di limone se preferite). Versate il tutto in una piccola pirofila e cospargete le mele di cubetti di panettone, il necessario per coprire bene.

Mettete in forno caldo a 160° con grill, per un massimo 5 minuti. Quando i cubetti saranno belli dorati, spolverateli con dello zucchero a velo e il vostro crumble alle mele e panettone avanzato sarà pronto per essere servito. Magari con 1 palla di gelato alla crema.

Crumble alle mele e panettone avanzato

0 thoughts on “Per sopravvivere al nuovo anno: Crumble alle mele e panettone avanzato