Io adoro la primavera. Si, la adoro! E adoro questa buffa FRIED EGG CAKE!
Adoro gli uccellini che cinguettano all’alba della domenica mattina come se il resto della settimana avessero fatto il voto del silenzio e ora si sfidassero per il primo posto ad un X Factor tra i rami. Con l’agguerrita finale proprio sotto la mia finestra.
Adoro le giornate più lunghe, con tutta quella luce che ti abbaglia e non ti fa capire più niente. Così quando esci dall’ufficio alle 18 ti sembra che sono le 16 e cominci a progettare di tutto, dal salvare il mondo a fare jogging, per poi finire a casa sul divano come fossero le 21.
Adoro… Vabbè, il resto delle mie adorazioni le potete leggere qui 👉 Chizzocute.it.
E subito dopo la lettura, potete concentrarvi nella preparazione di una torta buontempona quanto la primavera, perfetta come pesce d’aprile e scovata in quella perversa miniera di idee che è Pinterest: la FRIED EGG CAKE.
Cioè la Torta di uova fritte alle pesche sciroppate.
Per la base: lavorate 2 uova grandi con 80gr. di burro a pomata e 100gr. di zucchero di canna per qualche minuto. Aggiungete 250gr. di farina setacciata con 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di noce moscata e amalgamate.
Versate 80ml. di latte e 80ml. di succo d’arancia con anche la buccia grattugiata di 1 arancia bio e mescolate per avere un impasto liscio. Versate il composto in una teglia rettangolare (la mia è 37×25) coperta con carta da forno. Mettete in forno caldo a 180 ° per circa 15/20 minuti. Una volta cotta, lasciate raffreddare.
Intanto preparate la crema di ricotta. Lavorate 500gr. di ricotta vaccina bella asciutta con 2 cucchiai di zucchero a velo. Ottenuto un impasto omogeneo, aggiungete 200gr. di yogurt alla vaniglia. Se vi sembra poco zuccherata, aggiungete zucchero.
Spalmate la crema sul dolce e poi distribuite le pesche sciroppate scolate (se avete le albicocche è meglio, sono più proporzionate) per creare l’effetto uovo fritto.
Lo stavo per dire che l’avevo vista su Pinterest e infatti anche tu l’hai vista lì!!! <3
Si, esatto! L’ho vista su Pinterest e poi su un sito tedesco. La ricetta però l’ho liberamente tradotta, molto liberamente…😉
Ahahah hai fatto benissimo <3
Il dolcetto e’ troppo simpatico, buonissimo e fresco, lo faro’, il racconto vado a leggerlo, tanti baciotti cara, <3
È un dolcetto/scherzetto! Buona giornata Laura.
Baci cara, <3
Ma che forza!!!!Non l’avevo mai vista!!!!Sono curiosissima di provarla… però te lo dico, io con la primavera ancora pace non ce l’ho fatta😂😂😂😂😂
E ti credo, la Primavera è psicolabile, mica è facile esserle amica! Se provi questa buffa torta, fammi sapere!🤗
Grazie per la ricetta, assolutamente da provare! 🙂
http://blog.giallozafferano.it/dolcisalatidielisabetta/
http://ilblogdielisabettas.blogspot.it
http://elisabettasantoro.altervista.org/
Grazie a te di essere passata! 🤗
Ma wow da riproporre ^.^
Visto che carina? Pinterest è sempre valido in questi casi!🤗
E dire che non l’ho mai aperto pinterest. Non saprei nemmenocome si usa… beh vah beh che poi non ho mai aperto nemmeno Twitter figurati ^.*
Se apri Pinterest, ti si apre un mondo! Prova!
Immagino…. ma non ho tempo… cmq ho notato che molti blog sono volati via x lidi tipo ig e pinterest.
Anche ig è un’altra mia passione…
Si lo è stato anche x me