Muffin al cacao con cuore di marmellata e smarties
- Festa della mamma, feste, Sdolcinerie

MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI MARMELLATA E SMARTIES. Mamma mia che bontà!

La mamma sarà sempre la mamma e merita un bell’omaggio floreale: MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI MARMELLATA E SMARTIES.

Muffin cuore di marmellata

Può essere l’alba o notte fonda, puoi avere 9 come 99 anni, tu sarai comunque la sua bambina alla quale lei, la MAMMA, avrà sempre il diritto di telefonare e chiedere l’unica cosa che conti veramente nella vita:

“Hai mangiato?”.

E la risposta che le darai sarà sempre e comunque sbagliata!

Su chizzocute.it  il mio post sulla mamma, che non smette mai di fare la mamma e una ricetta tutta dedicata alla sua festa: MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI MARMELLATA E SMARTIES.

MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI MARMELLATA E SMARTIES

Per circa 8 muffin cominciate con il dar vita a dei cubetti di marmellata congelata così da avere un bel cuore cremoso. Prendete degli stampini per il ghiaccio e riempiteli (almeno 8/10) con la vostra marmellata preferita (la mia è ai frutti di bosco) e tenete in freezer per circa 2 ore.

Muffin al cacao con cuore di marmellata e smarties_cubetti marmellata

Poi setacciate in una ciotola 150gr. di farina con 30gr. di cacao amaro, 1/2 bustina di lievito istantaneo per dolci e 1 pizzico di cannella. Aggiungete 100gr. di zucchero di canna e mescolate tutto.

In un’altra ciotola mescolate invece 1 uovo grande, 40ml. di olio di semi, 100ml. di latte. Unite gli ingredienti liquidi a quelli secchi, aggiungete 70gr. di ricotta asciutta e amalgamate velocemente.

Muffin al cacao con cuore di marmellata e smarties_farciti

Riempite con l’imposto ottenuto dei pirottini da muffin di poco meno della metà, tuffatevi al centro 1 cubetto di marmellata ghiacciato e ricoprite con un cucchiaio di impasto.

Mettete in forno caldo a 180° per 20/25 minuti.

Una volta pronti, fateli raffreddare e poi decorateli con petali di smarties.

MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI MARMELLATA E SMARTIES con farfalle

Potete “incollarli” con un po’ di cioccolato fuso oppure con del miele e poi teneteli in frigo per farli attaccare bene ai vostri MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI MARMELLATA E SMARTIES.

0 thoughts on “MUFFIN AL CACAO CON CUORE DI MARMELLATA E SMARTIES. Mamma mia che bontà!