Non c’è niente da fare cara amica, se vuoi incontrare il tuo principe azzurro da qualche parte nel mondo, non ti resta che fermarti ad aspettarlo. Per ingannare il tempo… MINI BUNDT CAKE AI LAMPONI.
Venerdì mattina, mentre mi dirigevo nell’ameno, quanto amato, supermercato più fornito della zona, che è ovviamente anche il più lontano da casa, mi imbatto in una giovane mamma di due gemelli, un maschio e una femmina.
Avranno avuto sui tre anni, il maschio, un timido biondino, camminava incerto dando la mano alla madre che con l’altra doveva spingere il passeggino gemellare e contemporaneamente tenere d’occhio la femmina, una bionda convinta, che correva avanti, prendendo chiaramente le distanze dal duo edipico.
“Che carini!” Penserete voi. Può essere, ma non è questo il punto.
Perché, in questo casuale incontro, è racchiusa tutta l’atavica differenza tra maschio e femmina.
E il punto lo trovate qui, su chizzocute.it, dove oltre a spiegarvi la mia scientifica teoria sul diverso fuso orario tra maschi e femmine, vi propongo dei velocissimi MINI BUNDT CAKE AI LAMPONI.
Che qui vi anticipo.
Per ottenere circa 12 Mini bundt cake ai lamponi, lavorate con le fruste 1 uovo grande con 130gr. di zucchero di canna, fino a quando diventa spumoso.
Incorporate 120ml. di latte a filo e il succo di 1 limone piccolo e continuate a mescolare. Aggiungete 180gr. di farina setacciata con 2 cucchiaini di lievito per dolci ed 1 pizzico di sale, amalgamate bene.
Infine, aggiungete circa 200gr. di lamponi maturi, lavati e asciugati (tenetene da parte almeno 12 per la decorazione finale). Schiacciateli e amalgamateli all’impasto.
Versateli negli stampini per mini bundt cake o per ciambelline, senza riempirli completamente e mettete in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.
Una volta cotti (sempre prova stecchino), lasciateli raffreddare e poi decorate con i lamponi rimasti e zucchero a velo (se vi va…).
Mi credi che avevo preso anche gli stampi per delle mini ciambelle??
C’è proprio feeling!!😂
Questione di teglia!
Bellissima questa!!😂😂
Ahahahahaha
Le voglio anch’io Ali, troppo buone queste ciambelle, bacioni tesoro, vado a leggermi il racconto, sono curiosa, buona settimana, <3
Il racconto e’ troppo forte, noi donne siamo avanti in tutto, 😀
Anche troppo!!😜😘
😀