Torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione con mele rosse
- Autunno, Mele, Sdolcinerie

Torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione dedicata a Rossella O’Hara

Come è possibile che la protagonista di Via col vento possa assomigliare a noi, che il vento ce l’abbiamo solo tra i capelli (infatti io sembro sempre uscita da un ventilatore)? E come è possibile che una torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione possa essere così buona?

Se volete sapere se tutto ciò è più o meno possibile, non vi resta che cliccare su chizzocute.it e accettare la brutale verità: Rossella O’Hara è una come noi!

Ma soprattutto che la torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione sia una delle torte di mele più buone e facili che abbiate mai visto. Non vi resta che provarla pure.

Torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione

Eccovi in anteprima la ricetta:

In una ciotola setacciate 500gr. di farina: 250 di farina 00 e 250 di manitoba. Aggiungete 60gr. di zucchero di canna, 1 bustina di lievito per dolci istantaneo, 1 cucchiaino di cannella e 1 pizzico di sale e mescolate.

In un’altra ciotola versate: 120gr. di acqua tiepida, 120gr. di latte, 2 uova sbattute e 80gr. di burro fuso tiepido, mescolate e unite gli ingredienti liquidi con quelli secchi. Amalgamate con una spatola il composto, fino ad avere una palla omogenea.

Intanto, in una terza ciotola spremete 2 limoni, aggiungete 2 cucchiai di zucchero muscovado e 1 cucchiaio di cannella in polvere. Mescolate e versate dentro a macerare 2 mele tagliate a tocchetti piccolissimi.

Prendete l’impasto, stendetelo su una spianatoia infarinata fino ad ottenere un rettangolo, cospargetelo di altro zucchero muscovado e cannella e tagliatelo in 10/12 strisce. Farcite le singole strisce con un po’ del composto di mele, arrotolate così da ottenere delle girelle piuttosto grandi. Mettete le 10 girelle, ben attaccate tra loro, in uno stampo rotondo foderato di carta forno e infornate a 180° per almeno 40 minuti.

Torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione con gelato

Una volta pronte, servite le singole girelle della torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione con del gelato alla vaniglia o della crema calda.

1 thought on “Torta di mele cinnamon rolls senza lievitazione dedicata a Rossella O’Hara