I pomeriggi passati a guardare MOONLIGHTING sgranocchiando sempre qualcosa, per esempio le CIAMBELLINE ALLA VANIGLIA in stile Mr. Day ma in versione Miss Brownies!
Prima di Ross&Rachel, di Pacey&Joey, di Lorelai&Luke, i miei pomeriggi di post adolescente erano dedicati alla coppia più rappresentativa della celebre definizione “gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere“: Maddie&David.
Lei perfetta, organizzata, ex ricca e viziata e pure ex modella, lui sbruffone, affascinante, casinaro, imbroglione… Insomma quel tipo là, ci siamo capite.
Maddie ha il volto angelico di Cybill Shepherd e David la faccia sfrontata e sardonica di Bruce Willis che a questa serie deve il suo lancio planetario.
Insieme sono la coppia più esplosiva della tv dei fine anni ’80, nella serie serie tv più di rottura di tutte le serie tv di rottura che ci sono state. E se ci sono state è grazie a lei: MOONLIGHTING!
Così il tardo pomeriggio mi piazzavo su Rai2 con qualcosa da mangiare in mano e mi godevo tensione erotica, schermaglie amorose, battute pungenti, sguardi carichi di allusione. Il tutto mescolato a omicidi e casi da risolvere.
Perché Maddie&David si ritrovano a gestire insieme un’agenzia investigativa con due modalità completamente diverse e sempre in continuo contrasto.
Sin dal loro primo incontro si capirà come la faccenda è destinata a finire, ma soprattutto entreranno nella mia vita 5 stagioni ricche di sarcasmo e ironia con dialoghi incalzanti e smaliziati.
Esattamente 30 anni fa, MOONLIGHTING e il suo modo assolutamente diverso di raccontarci una serie, vede la sua fine, tra lo sgomento di noi fan.
Per me quell’ultima puntata è un trauma mai risolto. Pari forse solo alla fine di Beverly Hills 90210. Ma Moonlighting era una serie avanti, molto avanti.
Se non la conoscete vi consiglio vivamente di vederne qualche puntata su YouTube.
Magari mentre gustate queste CIAMBELLINE ALLA VANIGLIA in stile Mr. Day ma in versione Miss Brownies!
In una ciotola setacciate 120gr. di farina 00 con 50gr. di fecola di patate e 1 bustina di lievito per dolci vanigliato e mescolate.
In un’altra ciotola lavorate con le fruste elettriche, 40gr. di burro morbido con 120gr. di zucchero. Ottenuta una crema e aggiungete 2 uova grandi, 40ml. di olio di semi, 1 pizzico di sale, la scorza grattugiata di mezzo limone bio, 1 cucchiaino pieno di miele e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia in polvere e continuate a lavorare sempre con le fruste.
Unite le polveri, un cucchiaio alla volta e mescolate con una spatola per amalgamare bene il tutto. Ungete una teglia per ciambelline e con la sacca da pasticcere riempite gli stampini.
Cuocete le ciambelline in forno già caldo a 170° per 15 minuti (con solita prova stecchino). Una volta cotte le lasciate raffreddare, poi sformatele capovolte e ricoprite con tanto zucchero a velo vanigliato.
Che buone le ciambelline nella tua versione, bacioni <3
Grazie Laura! Buon lunedì!!😘
:*