- Cioccolato, Frutta, Ice cream

Teste frullate e GHIACCIOLI AL FRULLATO DI FRAGOLE E COCCO

Quando la vostra testa “frulla”, fatevi un bel frullato di frutta e poi ghiacciatelo. Ed ecco i GHIACCIOLI AL FRULLATO DI FRAGOLE E COCCO.

Sarà l’estate, il caldo asfissiante, il bisogno di mari tropicali da raggiungere a piedi o di montagne sperdute in un deserto… ma io in questi giorni mi sento più “frullata” che mai.

Quella sensazione di rincorrere le cose, i posti e le situazioni senza riuscirli ad afferrare. Un po’ come in quesi sogni/incubi in cui ci si ritrova a salire eternamente una scala senza arrivare da nessuna parte o a correre verso qualcuno senza raggiungerlo mai. 

Poi ti svegli stranita, vorresti riaddormentarti per proseguire il sogno, sperando di arrivare finalmente alla meta. Invece niente, non ti riaddormenti, il sogno/incubo non continua, non saprai mai dove volevi arrivare, ma in compenso hai una giornata davanti che ti frullerà completamente.

Allora la cosa migliore da fare è fermarsi un attimo e farsi un bel frullato. Che poi, se il frullato che avanza lo mettiamo negli stampi per i ghiaccioli a fine giornata delirante avremo anche un bel dessert fresco per riprenderci.

Allora ecco il mio frullato diventare GHIACCIOLI AL FRULLATO DI FRAGOLE E COCCO.

Per prima cosa realizzate un bel frullato con 200gr. di fragole fresche, 100ml. di latte di cocco, 1 cucchiaio pieno di cocco rapè e 1 cucchiaio di miele

Frullate tutto per pochi secondi e poi versate il composto liquido negli appositi stampini per ghiaccioli.

 

Teneteli per circa 30 minuti in freezer, appena vi sembrerà che si sono leggermente solidificati, inserite gli stecchini di legno per gelato. Lasciate in freezer per almeno 2 ore.

Estraete i GHIACCIOLI AL FRULLATO DI FRAGOLE E COCCO e se volete sono pronti per essere gustati.

Oppure potete sciogliere 100gr. di cioccolato fondente immergervi la punta dei ghiaccioli e poi passarla nel cocco rapè.

A questo punto i GHIACCIOLI sono pronti. Bellissimi e buonissimi.

3 thoughts on “Teste frullate e GHIACCIOLI AL FRULLATO DI FRAGOLE E COCCO

Rispondi