- Cheesecake, Cioccolato, No bake

Fallimenti estivi e CHEESECAKE RISO SOFFIATO E NUTELLA senza gelatina

Quando siete a dieta che mangiate? E soprattuto che ne fate di quel cibo quando la dieta non la volete più fare? Io ne faccio CHEESECAKE RISO SOFFIATO E NUTELLA senza gelatina!

L’arrivo del riso soffiato nella mia casa è avvenuto dopo attenta valutazione. Davanti allo specchio e in costume. 

Guardandola delusa dico alla me che sta dentro lo specchio che non va bene, non ci siamo, da subito è necessario un piano emergenza “PROVA COSTUME FALLITA”.

Corro al supermercato, supero bendata il reparto biscotti, patatine in busta, bibite gassate e il mio preferito in assoluto: gelati!

Esco con una busta carica di frutta, yogurt e riso soffiato. Tanto riso soffiato. Vivrò per sempre cibandomi solo di questi tre alimenti. Dico alla me nello specchio che mi guarda con un ghigno ironico.

Per tre giorni mi alimento di yogurt-banane-riso soffiato a colazione, pesche-yogurt-riso soffiato a pranzo, riso soffiato-anguria-yogurt a cena.

Il quarto giorno ricorro al supermercato e compro tutto quello che può entrare in un carrello della spesa. 

Mentre mi ingozzo di gelato alla nocciola, la me nello specchio, indossando un enorme caftano, scuote la testa in segno di disapprovazione. 

Ma almeno io per cinque minuti io sarò felice. Che ne puoi sapere tu che vivi in uno specchio deformante!

Il problema però resta… Che ne faccio di tutto quel riso soffiato?

Ma una CHEESECAKE RISO SOFFIATO E NUTELLA! Che domande…

Per prima cosa ammorbidite a bagnomaria o nel microonde 120gr. di nutella (o la crema di nocciole che preferite), aggiungete 60gr. di riso soffiato e mescolate. 

Posizionate l’anello di una teglia a cerniera (il mio da 18cm), foderato di carta forno, su un piatto da portata, versate il riso soffiato con nutella, premete bene sul fondo e tenete in frigo per circa 30 minuti.

Intanto preparate la crema di formaggio. Con le fruste elettriche montate 200gr. di panna fresca con 70gr. di zucchero a velo e 1 pizzico di estratto di vaniglia in polvere. Aggiungete 200gr. di formaggio spalmabile e lavorate ancora. Unite al composto 2 cucchiai di riso soffiato, mescolate bene e versate sulla base di riso soffiato e nutella. Tenete da parte 3 cucchiai di crema. 

Mettete in frigo per altri 30 minuti e intanto lavorate la crema messa da parte con 1 cucchiaio colmo di nutella e 1 raso di cacao in polvere. Versate questo impasto sulla cheesecake e tenete in frigo per circa 2 ore. 

Amica nello specchio, non essere invidiosa, questa CHEESECAKE RISO SOFFIATO E NUTELLA è tutta mia. 

Io la mangio e tu non superi la prova costume…

7 thoughts on “Fallimenti estivi e CHEESECAKE RISO SOFFIATO E NUTELLA senza gelatina

Rispondi