- Cake, Cioccolato, Sdolcinerie

Maschili donne Alfa e suggestive DRIP CAKE al cioccolato per Befane e non

Voi vi sentite donne Alfa? Io più una Befana affamata pronta a tuffarmi in questa bellissima DRIP CAKE al cioccolato. 

Secondo Vanity Fair, se non siamo donne Alfa lo possiamo comunque diventare in poche mosse.

Ma esattamente com’è una donna Alfa? Pare sia una che non deve chiedere mai, che ha grandi pretese da se stessa e dalle persone che frequenta, è una che non si accontenta, molto ambiziosa, emotivamente forte e indipendente. Se poi è ricca di suo o si accaparra un riccone, è indipendente pure economicamente. E vorrei vedere!

Praticamente le donne Alfa sono maschi con pretese da femmina. 

Per farti stare sulle spine non rispondono subito ad un tuo Whattsapp, se non sei ricco non ti rivolgono neanche la parola per insultarti, ma se per caso decidono di concederti il piacere della loro presenza pretendono che gli paghi la cena anche se sei alla canna del gas.

Inutile dire che il partner perfetto per una donna Alfa è il maschio Beta. Cioè un tipetto sensibile, collaborativo e tanto responsabile. Praticamente una donna (senza lettere greche ad accompagnarla nella vita).

Voi vi sentite donne Alfa? O siete dei maschi Beta che sbavano dietro le donne Alfa?

Io mi sento una vorace Befana pronta a divorare in un solo boccone questa spettacolare DRIP CAKE al cioccolato.

Per prima cosa preparate la CREMA DI RICOTTA: lavorate con una spatola 300gr. di ricotta fresca con 60gr. di zucchero a velo, poi montate 200ml. di panna zuccherata con mezzo cucchiaino di vaniglia naturale in polvere, sempre con la spatola, mescolate delicatamente le due creme. Tenete in frigo fino all’utilizzo.

Ora dovete preparare 2 torte da 18 cm, quindi procuratevi due stampi di queste dimensioni, imburrateli e infarinateli. 

Poi montate con le fruste elettriche 3 uova grandi con 130gr. di zucchero di canna, una volta che il composto si è triplicato, aggiungete 150gr. di olio di semi alternandolo a 200gr. di farina 00 setacciata con 1 bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di cannella, 40gr. di cacao amaro in polvere

Ottenuto un bel composto omogeneo, dividetelo nei due stampi da 18cm. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 25/30 minuti (fate sempre prova stecchino). Una volta cotte le torte, lasciatele raffreddare bene poi con un coltello lungo tagliatele tutte e due a metà.

Prendete la crema di ricotta dal frigo e farcite ogni disco di torta e con la crema rimasta ricoprite tutta la torta. Mettete il dolce in frigo per almeno 3/4 ore

Trascorso il tempo, preparate una GANACHE AL CIOCCOLATO FONDENTE: in un pentolino portate a bollore 150gr. di panna fresca versatela su 150gr. di cioccolato fondente tagliato a scaglie e mescolate fino ad avere un composto unico, aggiungete 10gr. di burro e amalgamate in modo da ottenere una crema densa e lucida.

Lasciate raffreddare un po’ la ganache e poi con un cucchiaino cominciate a ricoprire i bordi della torta in modo che il cioccolato coli lungo tutta la torta.

Poi con una spatola ricoprite la superficie e infine decorate con tanta cioccolata, cioccolatini e caramelle varie.

La vostra DRIP CAKE al cioccolato è pronta e una volta tagliata sarà ancora di più uno spettacolo!

5 thoughts on “Maschili donne Alfa e suggestive DRIP CAKE al cioccolato per Befane e non