- Cioccolato, Cookies, Frutta, Sdolcinerie

Il lato positivo in un cestino di BISCOTTI MORBIDI MELA E CIOCCOLATO

Giochiamo ad essere felici e regaliamo un cestino carico di buonissimi BISCOTTI MORBIDI MELA E CIOCCOLATO.

Vi ho già parlato del GIOCO DELLA FELICITA’ in un altro post. E chi di voi ha letto un libro di Pollyanna sa di cosa parlo. 

Pollyanna era una bambina con un po’ di sfighe nella vita, ma il padre le aveva insegnato l’importanza di essere felici nonostante tutto. Come diceva la Bibbia, secondo la quale nella propria esistenza bisogna essere felici almeno 800 volte.

Così il padre di Pollynna si era inventato il famoso gioco: vedere in ogni situazione difficile il lato positivo. 

Certo facile da dirsi. A volte il bello nelle cose brutte proprio non lo si riesce a vedere. Però possono esserci piccole cose che possono dare una felicità inattesa: un fiore che sboccia, la risata lontano di un bambino, un dono fatto, pensato e realizzato con le proprie mani.

Come questi BISCOTTI MORBIDI MELA E CIOCCOLATO. Perfetti e facili da fare in gran quantità e regalare a chi nei momenti difficili ha bisogno di un po’ di positività.

In una ciotola mescolate, con una frusta a mano, 1 uovo grande con 70gr. di zucchero di canna e 50gr. di olio di semi. Aggiungete 200gr. di farina 00 setacciata con 1 cucchiaino di lievito in polvere e 1 cucchiaino di vaniglia naturale in polvere. Tagliate a cubetti piccoli 1 mela di medie dimensioni e unite al composto 40gr. di gocce di cioccolato fondente. Con una spatola mescolate tutto.

Dovrete avere un impasto appiccicoso. Con le mani bagnate formate tante palline, posizionatele su una teglia ricoperta da carta forno e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 15/20 minuti.

Ancora calde spolveratele con un po’ di zucchero a velo mescolato con della cannella in polvere

I vostri BISCOTTI MORBIDI MELA E CIOCCOLATO sono pronti per dare felicità!

4 thoughts on “Il lato positivo in un cestino di BISCOTTI MORBIDI MELA E CIOCCOLATO

Rispondi