La torta più veloce e facile del web con soli 3 ingredienti: TORTA AI BISCOTTI FRULLATI.
L’antefatto di questa ricetta è piuttosto semplice. Sono piena di amiche con figli e ogni tanto queste decidono di venirmi a trovare corredate dei loro adorati pargoli.
La cosa di solito mi getta nel panico, non ho figli, non ho una casa adatta a gestire il loro “entusiasmo” e soprattutto non so mai cosa offrigli.
Alla notizia dell’arrivo di tre madri amiche e almeno 5 figli al seguito, mi precipito al supermercato e compro di tutto. E tra questo tutto almeno 3 pacchi di biscotti vari al cacao/cioccolato.
Al loro arrivo casa mia sembra una succursale del reparto dolci del super sotto casa.
Peccato che gli adorabili non si filino quasi nulla: uno è intollerante ad una cosa, uno è allergico ad un’altra e gli altri sono semplicemente insopportabili in tutto.
Allora mi viene in mente che da tempo avevo salvato una RICETTA trovata in rete, super veloce e con pochissimi ingredienti. La cerco, la trovo e decido che la faremo tutti insieme appassionatamente e con tutti i biscotti comprati per gli amabili ospiti.
Ed ecco la TORTA AI BISCOTTI FRULLATI. Una ricetta facilissima e veloce che ha bisogno solo di 3 ingredienti: biscotti, latte e lievito.
Per prima cosa frullate a farina 350gr. di biscotti al cioccolato (i miei erano cioccolato e nocciola), versateli in una ciotola e aggiungete 370gr. di latte e 1 bustina di lievito in polvere.
Amalgamate bene con una spatola e dopo aver ottenuto un impasto omogeneo versatelo in una teglia a cerniera da 18cm. Infornate, in forno già a temperatura, a 180° per circa 30 minuti. Fate sempre prova stecchino.
Una volta cotto e raffreddata, potete mangiarla così com’è oppure guarnirla con crema di nocciole (o quella che vi pare), una spolverata di polvere di biscotti avanzata e tanta frutta fresca.
Devi accedere per postare un commento.