- Cheesecake, Frutta, No bake, Sdolcinerie

Frida style in una CHEESECAKE ALLE FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO

Per il compleanno dell’icona messicana una CHEESECAKE ALLE FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO Frida style.

Il 6 luglio la pittrice messicana Frida Kahlo avrebbe compiuto 113 anni. E sarebbe stata sicuramente una centotredicenne tosta e determinata. Come lo fu in tutta la sua, in realtà, breve vita.

Sin da piccola combatte con la malattia, il dolore, il bullismo degli altri bambini. E la sofferenza l’accompagnerà per sempre, caratterizzando tutte le sue opere.

Anni fa, a Roma, vidi una sua mostra. E devo dire che tutto quel dolore traspariva fin troppo bene. I suoi quadri all’inizio mi lasciarono perplessa, erano così caricahi di malattia e tormento che mi fecero provare una certa ansia per questa donna così sfortunata.

Poi approfondii la questione e mi resi conto che quella sfortuna aveva fatto di lei una femmina forte e fiera che non aveva più paura di nulla. Neanche della morte sempre incombente.

“Non rinnego la mia natura, non rinnego le mie scelte, comunque la si guardi sono stata fortunata nella vita.” (Frida Kahlo)
Per rendere omaggio a questo personaggio iconico, simbolo di femminilità libera e indipendente con uno stile forte e riconoscibile sempre, ci si mette anche la mia CHEESECAKE Frida style.
 

Ecco allora la ricetta della CHEESECAKE ALLE FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO. Facile e senza gelatina.

 
Per prima cosa tritate 100gr. di biscotti e poi amalgamateli bene con 80gr. di burro fuso. Versate l’impasto ottenuto in uno stampo a cerniera da 18cm, coperto da carta forno. Livellate e tenete in frigo almeno 30 minuti. 
In una ciotola lavorate 250gr. di formaggio tipo Philadelphia con 1 cucchiaino di vaniglia in polvere, 2 cucchiai di amido di mais e 70gr. di zucchero a velo vanigliato.

Frullate 100gr. di fragole e con 1 cucchiaio di limone e mescolate alla crema di formaggio. Aggiungete 200gr. di panna zuccherata ben montata e amalgamate dal basso verso l’alto alla crema di formaggio e fragole.

Versate sui biscotti e lasciate in frigo circa 6 ore (non avendo gelatina più sta in frigo meglio sarà).

La vostra CHEESECAKE ALLE FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO Frida style è pronta per essere gustata (tenetela in frigo fino al momento di servirla).

Se volete una valida alternativa: CHEESECAKE ALLA RICOTTA!

3 thoughts on “Frida style in una CHEESECAKE ALLE FRAGOLE E FRUTTI DI BOSCO