- Cheesecake, Merendine, No bake, Sdolcinerie

Pappi Cicci con i PAVESINI FARCITI di CREMA al FORMAGGIO e MARMELLATA

Per offrire qualcosa di goloso e senza dover accendere il forno: PAVESINI FARCITI di CREMA AL FORMAGGIO E MARMELLATA.

Si racconta che quando ero piccola, durante le vacanze dai parenti in Calabria, io girassi sempre con una confezioni di Pavesini in mano, così i miei cugini finirono per chiamarmi Pappi Cicci con i Pavesini.

A dire il vero io questa mia passione per i Pavesini non me la ricordo, ma ricordo che avevo una t-shirt con sopra stampato il soprannome che mi avevano dato. Quindi gli voglio credere. Anche perché non dubito affatto che stessi sempre con dei biscotti a portata di mano, lo faccio tutt’ora.

E ogni tanto per casa continuano a girare anche i mitici Pavesini della mia infanzia, soprattutto d’estate. Sono un valido alleato per ospiti a sorpresa o che si riproducono all’improvviso.

E infatti domenica sera, all’aperitivo sul terrazzo in cui saremmo dovuti essere in quattro e invece ci siamo ritrovati in dieci, ho sfoggiato la mia idea di dessert improvvisato all’ultimo momento.

Nascono così i PAVESINI FARCITI di CREMA al FORMAGGIO E MARMELLATA.

Per ottenere circa 12 PAVESINI FARCITI ho montato 200ml. di panna già zuccherata e poi l’ho lavorata con 3 cucchiai di formaggio spalmabile (assaggiate, se vi sembra poco dolce aggiungete 1 cucchiaio di zucchero a velo). Ho preso 12 Pavesini e su ognuno ho spalmato 1 cucchiaino di marmellata ai frutti di bosco. Poi aiutandomi con una sac à poche ho farcito con la crema di formaggio e panna. 

Intanto ho fatto sciogliere a bagnomaria 50gr. di cioccolato fondente, ci ho inzuppato il dorso di altri 12 Pavesini e li ho usati per ricoprire i Pavesini farciti. Infine ho guarnito con lamponi,  cocco in polvere e codette di cioccolato.

Il mio dessert di PAVESINI FARCITI di CREMA al FORMAGGIO E MARMELLATA è pronto per essere gustato. L’importante è tenere i PAVESINI FARCITI in frigo fino al momento di servirli agli ospiti.

3 thoughts on “Pappi Cicci con i PAVESINI FARCITI di CREMA al FORMAGGIO e MARMELLATA

Rispondi