- Frutta, Mousse, No bake, Sdolcinerie

Quando il freezer non c’è… CREMA DI YOGURT AL COCCO

Il quasi abbandono del freezer, il caldo eccessivo e la voglia di dolce freddo mi hanno costretta a realizzare, e poi mangiare, la CREMA DI YOGURT AL COCCO in versione uova al tegamino.

Una delle tragedie di questa calda estate è che il mio freezer mi sta per abbandonare. Abbiamo fatto di tutto insieme in tanti anni di permanenza in casa. L’ho riempito fino (quasi) a scoppiare, gli ho fatto cadere di tutto dentro, l’ho sbrinato e poi righiacciato, l’ho svuotato e ignorato. 

Ora lui mi sta facendo capire che è arrivato il suo tempo. E io ti posso anche capire amato freezer, quello che non capisco è perché il tuo tempo non sia a dicembre ma ad agosto con 40° all’ombra!

Vabbè, lo sappiamo che le cose accadono quando meno te lo aspetti. Però questo condiziona un po’ tutta la mia cucina estiva che non prevede di accendere il forno, quindi devo sfruttare il frigo che comunque dovrà abbandonarmi poi con il freezer.

Così in una sera bollente d’estate, in cui tutto il gelato che avrei potuto mangiare nel freezer non ci poteva andare perché poi avrei dovuto berlo, mi sono ingegnata per avere un dolce fresco, velocissimo e facilissimo.

Eccovi allora la CREMA DI YOGURT AL COCCO in versione uova al tegamino.

Per prima cosa ho messo alla base della mia piccola pirofila (diametro 16) i PAVESINI bagnati con LATTE DI COCCO. Poi in una ciotola ho montano insieme 170gr, di YOGURT GRECO ALLA VANIGLIA con 220ml. di PANNA FRESCA da frigo con 70.gr. di ZUCCHERO A VELO e 1 CUCCHIAIO DI COCCO RAPE’.

Ho montato bene tutto e una volta ottenuta una crema l’ho versata sui pavesini. Ho steso bene e poi per dare un effetto uova al tegamino ho aggiunto al centro 1 PESCA SCIROPPATA.

Se volete aggiungere “pepe e formaggio grattugiato” spolverate con cioccolato e cocco.

Quando tutto questo caldo infernale sarà andato via, provate anche la versione da forno: FRIED EGG CAKE di pesche.

3 thoughts on “Quando il freezer non c’è… CREMA DI YOGURT AL COCCO

Rispondi