- No bake, Sdolcinerie, Senza burro, Senza glutine

Per i giorni hot: BICCHIERINI DI PANNA COTTA E YOGURT GRECO

Un dessert facilissimo per non sudare troppo: BICCHIERINI DI PANNA COTTA E YOGURT GRECO con confettura di frutti di bosco.

Dopo un periodo di assenza dovuto a giornate piuttosto hot (in tutti i sensi…), alla difficoltà di avvicinarmi alla cucina per più di 30 minuti e alla voglia di vivere dentro un frigorifero che continua a fare le bizze, sono tornata con una ricetta super veloce da fare.

L’idea mi è venuta quando sudando per la casa mi sono imbattuta in questi stampini che da San Valentino aspettano di essere utilizzati. Escludendo tassativamente di metterli in forno, ho decido di farli entrare invece in frigo, dove da giorni della panna fresca mi chiedeva di essere mangiata.

A tutto ciò si aggiunge un souvenir che questa estate ho ricevuto da Ponte di Legno, una buonissima marmellata ai frutti di bosco che era stufa di essere banalmente spalmata sui biscotti.

Nascono così questi adorabili BICCHIERINI DI PANNA COTTA E YOGURT GRECO con confettura di frutti di bosco nordica!

Ho messo in una pentola 250ml. di LATTE, 250ml. di PANNA FRESCA, 70gr. di ZUCCHERO, 5gr. di AGAR AGAR e 1 cucchiaini di VANIGLIA LIQUIDA. 

Ho portato a bollore, mescolando ogni tanto con una frusta a mano. Poi ho aggiungo 170gr. di YOGURT GRECO ALLA VANIGLIA, ho amalgamato bene e poi versato il composto negli stampini a bicchierino.

Ho riempito gli stampini fino all’orlo e poi li ho tenuti per circa 5 ore in frigo. Una volta ben rassodati li ho sformati lentamente e riempiti di confettura (ovviamente potete riempirli di cioccolato, crema di nocciole, di pistacchio o come vi pare).

Ecco pronti i miei BICCHIERINI DI PANNA COTTA E YOGURT GRECO.

Ovviamente se non avete questi stampini potete mettere la panna cotta in bicchieri di plastica.

3 thoughts on “Per i giorni hot: BICCHIERINI DI PANNA COTTA E YOGURT GRECO

Rispondi