- Cake, Cookies, No bake, Sdolcinerie

CASETTA CON BISCOTTI E CIOCCOLATO BIANCO

Per creare l’atmosfera per un magico Natale cosa c’è di meglio di una CASETTA CON BISCOTTI E CIOCCOLATO BIANCO?

Se come me siete negati con le costruzioni ma volete comunque stupire i bambini o volete realizzare qualcosa di natalizio con loro, eccovi un’idea semplice che possono fare anche i più negati (e molto meglio di me…): la CASETTA CON BISCOTTI E CIOCCOLATO BIANCO.

Per fare questa simpatica CASETTA CON BISCOTTI E CIOCCOLATO BIANCO ci vogliono solo un po’ di pazienza e spazio nel frigo.

Per prima cosa fate sciogliere a bagno maria circa 300/400gr. di CIOCCOLATO BIANCO. Poi cominciate ad assemblare i SAVOIARDI (in totale ne userete circa 40) per formare le pareti. 

Create le 2 pareti laterali della casetta sovrapponendo 5 savoiardi uno su l’altro “incollandoli” con il cioccolato bianco. Fate così per tutte e due le parete e mettete in frigo per circa 20 minuti. Procedete con le 2 pareti frontali sovrapponendo 8 savoiardi per parete, incollandoli con altro cioccolato bianco. Mettete sempre in frigo.

Poi tagliate, lateralmente, 3 savoiardi nella parte alta di ciascuna parete frontale, in modo da formare un triangolo (possibilmente più perfetto del mio). Poi procedete all’assemblaggio di parete laterali e frontali usando sempre molto cioccolato bianco. Fate una leggere pressione e tenete 30 minuti in frigo.

Formate anche il tetto attaccando tra di loro 6 savoiardi per lato. Tenete sempre un po’ in frigo e poi passate ad incollare il tetto alla casetta. Riponete la casetta ormai assemblata in frigo per gli ultimi 30 minuti.

Intanto create le porte, la scaletta e le finestre della vostra CASETTA CON BISCOTTI usando vari tipi di biscotti e smarties. Poi passate a decorare la vostra casa. Creando anche il camino con i savoiardi avanzati dalle pareti frontali.

La vostra CASETTA CON BISCOTTI E CIOCCOLATO BIANCO è pronta per stupire i bambini, ma anche gli adulti sognatori.

Se non amate il cioccolato bianco potete usare la GHIACCIA REALE mettendo in una ciotola gli ALBUMI a temperatura ambiente di 2 UOVA MEDIE, spremete 3 GOCCE DI LIMONE e montate con le fruste elettriche. Aggiungete lo ZUCCHERO A VELO, un cucchiaio alla volta, finché non ottenete un composto compatto e omogeneo. La ghiaccia reale è pronta per “incollare”!

3 thoughts on “CASETTA CON BISCOTTI E CIOCCOLATO BIANCO

Rispondi