- Befana, Cake, Cioccolato, Cupcake, Muffin, Sdolcinerie

E se la BEFANA cadesse dalla scopa? MUFFIN FRULLATI CIOCCOLATO E PANNA con le gambe all’aria

Che succede se la befana si distrae di notte durante la guida della sua scopa? Succede che si ritrova con le gambe all’aria sotto una soffice neve di panna! MUFFIN FRULLATI CIOCCOLATO E PANNA per la befana distratta.

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, il suo sacco è pien di toppe e le ossa ha tutte rotte! 

E certo povera Befana, perché guidare di notte una scopa non proprio di ultimo modello e avendo pure una certa età può essere molto pericoloso e si può finire per sbattere contro un comignolo e cadere dalla scopa.

E se la vecchina si trova in una zona piuttosto fredda finirà pure sotto una coltre di morbida neve di PANNA e VANIGLIA. Ma per fortuna sopra un profumatissimo MUFFIN AL CIOCCOLATO!

Una storia breve ma intensa per introdurre questi golosissimi MUFFIN FRULLATI CIOCCOLATO E PANNA decorati con gambe “cannucce” per festeggiare l’EPIFANIA.

Questi muffin facilissimi e velocissimi, si realizzano frullando tutto con un robot da cucina o un frullatore come ci insegna FRANCESCO SACCOMANDI dalla cui pagina ho scopiazzato questi dolcetti con qualche piccola modifica.

In un frullatore piuttosto capiente, versate 1 UOVO180ml. di ACQUA CALDA125ml. di OLIO DI SEMI. Frullate solo il tempo di amalgamare il tutto. Aggiungete 180gr. di FARINA 00 setacciata con 150gr. di ZUCCHERO DI CANNA, 40gr. di CACAO AMARO in polvere1 cucchiaino di BICARBONATO, 1 cucchiaino di CANNELLA1 pizzico di SALE.

Frullate fino a quando non avrete un impasto completamente amalgamato. Poi con l’aiuto di un dosa gelato riempite, di circa la metà, 10/12 pirottini per muffin. Fate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti (fate la solita prova stecchino).

Una volta cotti, lasciate raffreddare bene e procedete con la realizzazione del topper a gambe all’aria “befanesche”. Vi basterà disegnare delle scarpe su cartoncino nero e poi incollarle su cannucce a righe colorate tagliate a metà.

Infine montate 200ml. di PANNA ZUCCHERATA con 1 cucchiaino di VANIGLIA LIQUIDA. Decorate i muffin con l’aiuto di una sac à poche poi aggiungete le gambe con le scarpe.

I vostri MUFFIN FRULLATI CIOCCOLATO E PANNA con la befana con le gambe all’aria sono pronti per fare festa!

E se avete dimenticato la calza… CALZA BISCOTTO!

5 thoughts on “E se la BEFANA cadesse dalla scopa? MUFFIN FRULLATI CIOCCOLATO E PANNA con le gambe all’aria

  1. Sono carinissimi, Francesco e’ troppo forte, lo seguo anch’io, un abbraccio cara, stasera non prendere freddo, qua piove che non ti dico, io me ne sto al calduccio a casa, mando mia figlia, 😀 😀 😀

Rispondi