- Cake, Cioccolato, Riciclo natalizio, Sdolcinerie

Avanzato, riciclato, regalato: BARATTOLI DI PANDORO, CREMA MASCARPONE E NUTELLA, ALBERELLI SAPORI

Se unite qualcosa di avanzato, qualcosa di riciclato, qualcosa di goloso e regalato, che ne esce fuori? BARATTOLINI DI PANDORO, CREMA MASCARPONE E NUTELLA, ALBERELLI SAPORI!

Le feste sono finite ma gli avanzi del Natale vi fissano in cucina? La calza della Befana è ancora piena di cioccolato a cui non sapete resistere? Ma soprattutto, siete pieni di barattoli e barattolini dei quali proprio non riuscite a disfarvi? 

Se rispondete si a queste domande ma anche a una sola (ma pure a nessuna) ho la soluzione che fa per voi: un fantastico dessert al cucchiaio tutto riciclato!

Perché per il vostro pandoro o panettone avanzato la giusta fine è nei barattoli usati. Poi basterà aggiungerci dei cioccolatini rubati alla calza della Befana e il dolce è servito!

BARATTOLINI DI PANDORO, CREMA MASCARPONE E NUTELLA, ALBERELLI SAPORI.

Facilissimi e velocissimi da fare, saranno la soluzione perfetta per far fuori gli avanzi e felici i parenti.

Per realizzare tre barattolini, per prima cosa lavorate con una spatola 200ml. di MASCARPONE con 250gr. di NUTELLA. Mettete la crema ottenuta in una sac à poche e tenete in frigo fino al momento dell’uso. Intanto prendete gli avanzi di pandoro.

Ricavate dalle fette di PANDORO(o panettone), 3 dischi della dimensione dei barattoli che vorrete usare. Prendete la sac à poche con la crema e cominciate a fare un fondo su ogni barattolo, poi coprite con il disco di pandoro e andate avanti alternando fino al bordo del barattolino.

A questo punto decorate con granella di nocciole e con un cioccolatino.

Nel mio caso, come ciliegina sulla torta ho usato l’ALBERELLO di cioccolato regalatomi dalla SAPORI. Alberelli di CIOCCOLATO FONDENTE 70% con un cuore morbido di CREMA al CACAO, FICHI E MANDORLE. Una goduria!

I vostri BARATTOLINI DI PANDORO, CREMA MASCARPONE E NUTELLA, ALBERELLI SAPORI sono pronti per iniziare nel modo più dolce questo 2021 e scacciare l’amarezza del 2020.

E cominciare da domani la dieta! Oppure preparare questi TARTUFI

5 thoughts on “Avanzato, riciclato, regalato: BARATTOLI DI PANDORO, CREMA MASCARPONE E NUTELLA, ALBERELLI SAPORI

  1. Ma noi, dico in famiglia che non avanziamo nulla come possiamo definirci? L’idea e’ ottima e voglio gli alberelli, adesso li cerco e li compro, subito, 😀 😀 😀 Bacioni cara, <3

    1. Gli alberelli sono ottimi! Per gli avanzi pure qui abbiamo lo stesso problema, avanza decisamente troppo poco!🙄😘

Rispondi