Un’idea simpatica e veloce che farà mangiare le verdure anche ai bambini: TORTA RUSTICA GIARDINO FIORITO di VERDURE.
L’ho vista tante volte sul web e sui social, anche se sempre riprodotta su una soffice focaccia. Ma nella mia vita non c’è tempo per lievitare in questo periodo (o meglio, io fisicamente lievito sempre di più ma gli impasti sempre meno) e quindi ho deciso di farne una versione veloce, rotonda e senza lievitazione.
Eccovi la mia TORTA RUSTICA GIARDINO FIORITO di VERDURE.
In una ciotola, aiutandovi con un cucchiaio o una spatola, versate 250gr. di FARINA (ho usato LA RUSTICA dei Molini di Voghera), 1 cucchiaino di LIEVITO per torte salate e 1 cucchiaino di sale e delle ERBE MISTE essiccate a piacere. Mescolate e poi aggiungete 120gr. di ACQUA tiepida e 80GR. di OLIO EVO.
Amalgamate bene il tutto, formate una palla morbida e poi stendetela con le mani in uno stampo oliato da 24 di diametro. Preparatevi un bel piatto di verdure varie e cominciate a decorare la vostra TORTA RUSTICA GIARDINO FIORITO.
Io ho usato asparagi, erba cipollina, pomodori, peperoni, carote e cipolle rosse. Ma voi potete scatenare la fantasia e creare il vostro giardino fiorito personale.
Sei molto brava, complimenti, gusto e bellezza, baci cara, buon weekend, <3
Grazie Laura, ma sul web ce ne sono di bellissime! Buona settimana 😘
Tu sei super, 😉
😘