Torna un po’ di caldo, tornano le idee semplici, veloci, senza cottura ma di grande effetto: CHEESECAKE ALLO YOGURT SU STECCO.
Da quando ho comprato gli stampini per gelato ci faccio praticamente di tutto. Mi fa impazzire l’idea di poter mettere qualsiasi cosa su stecco, il prossimo passo, stati attenti, sarà qualcosa di salato!
Intanto, dopo le TORTINE SU STECCO, arrivano le CHEESECAKE SU STECCO!
Un modo molto carino per servire un dolce ad un party in terrazza, ad un picnic ma anche da gustare sul divano senza piattino né cucchiaino. Ho trovato una ricetta semplicissima alla quale ho tolto la panna e aggiunto lo yogurt greco.
Se state cercando un dessert alternativo per le vostre feste all’aperto: CHEESECAKE ALLO YOGURT SU STECCO.
Per prima cosa tritate 70gr. di BISCOTTI SECCHI, versateli in una ciotola e aggiungete 30gr. di BURRO FUSO. Amalgamate bene.
Ricoprite, con una generosa cucchiaiata di questo impasto, 4 stampini in silicone da gelato (in alternativa potete usare dei bicchierini di carta o plastica). Pressate bene e tenete in frigo per circa 30 minuti. Intanto preparate la CREMA DI FORMAGGIO.
Versate in una ciotola 80gr. di ZUCCHERO A VELO, 100GR. di FORMAGGIO SPALMABILE, 100gr. di RICOTTA asciutta, 100gr. di YOGURT GRECO ALLA VANIGLIA, 1 cucchiaino di estratto di VANIGLIA e 1 cucchiaio di MIELE. Mescolate bene con una spatola o una frusta a mano, quando non avrete più grumi la crema sarà pronta.
Con l’aiuto di un cucchiaio ricoprite di crema al formaggio gli stampini con i biscotti, inserite i bastoncini da gelato, livellate bene la superficie e aggiungete frutti di bosco o gocce di cioccolato. Tenete in freezer per almeno 4 ore.
Trascorso il tempo estraete, delicatamente, le CHEESECAKE ALLO YOGURT SU STECCO dagli stampini gelato e servitele dopo averle tenute a temperatura ambiente 10 minuti.
Adesso si’ che ci vuole, buonissimo il tuo stecco!! Bacioni <3
Grazie!!!😘
:*