- Cake, Cioccolato, Halloween, Sdolcinerie

BOO: il BUNDT CAKE FANTASMA AL CIOCCOLATO BIANCO

Un dolcetto che farà impazzire, di bontà, grandi e piccoli: BUNDT CAKE FANTASMA AL CIOCCOLATO BIANCO.

Per festeggiare, ma anche solo per avere un simpatico dolce per le feste, arriva uno spaventoso fantasma che piacerà a tutti. 

Eccovi il BUNDT CAKE FANTASMA AL CIOCCOLATO BIANCO che rallegrerà i bambini e verrà divorato anche dai più grandi.

Per prima cosa versate in una pentola 160gr. di PANNA FRESCA LIQUIDA e 70gr. di LATTE, aggiungete 100gr. di BURRO a tocchetti e 50gr. di CIOCCOLATO BIANCO a pezzi. 

Fate sciogliere sul fuoco tutti gli ingredienti in modo da farli ben amalgamare. Poi spegnere il fuoco, versate 120gr. di ZUCCHERO DI CANNA, mescolate bene con una frusta a mano e fate raffreddare il composto.

Una volta freddo aggiungete nel composto 2 UOVA e amalgamate il tutto. Infine unite 140gr. di FARINA 00 setacciata con 60gr. di FECOLA DI PATATE, 8gr. di LIEVITO in bustina, un pizzico di SALE  e di NOCE MOSCATA. Per ultimo grattugiate la buccia di 1 LIMONE bio

Amalgamate bene con una spatola o con la frusta a mano e versate il composto in uno stampo da budino, imburrato e infarinato. Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti (fate sempre prova stecchino).

Una volta pronto, raffreddato e sformato, ricoprite il dolce con 100gr. di CIOCCOLATO BIANCO sciolto a bagnomaria.

Aggiungete due occhietti i CIOCCOLATO e il vostro BUNDT CAKE FANTASMA AL CIOCCOLATO BIANCO è pronto per avere un successo da paura!

La ricetta originale la trovate sul sito del mitico LUCAKE.

Se invece volete tanti fantasmini di frolla, ci sono sempre i FANTASMI SUGAR COOKIES!

2 thoughts on “BOO: il BUNDT CAKE FANTASMA AL CIOCCOLATO BIANCO