- Cake, Colazione, feste, Natale, Sdolcinerie, Senza lievitazione

Voi di che team siete? Io del team FINTO PANDORO con GOCCE DI CIOCCOLATO e FRUTTI DI BOSCO

Per chi non è né del team pandoro né tantomeno di quello panettone. Per chi anche a Natale vuole un dolce semplice ma comunque buonissimo: FINTO PANDORO con GOCCE DI CIOCCOLATO e FRUTTI DI BOSCO.

Anche voi questo Natale girerete tra parenti e amici che non amano il panettone ma neanche il pandoro?

Allora, o decidete di fregarvene e gli rifilate comunque un bel lievitato magari pieno di uvetta e canditi oppure fate come me, e inventatevi un pandoro che non è un pandoro ma ne ha assunto le sembianze.

Un dolce facile e veloce, senza lievitazione e ricco di cioccolata e frutti rossi. Perfetto per i bambini che non amano i dolci natalizi ma anche per i grandi che non rinunciano a niente.

Ecco la facile ricetta del FINTO PANDORO con GOCCE DI CIOCCOLATO e FRUTTI DI BOSCO.

Montate, con le fruste elettriche, 2 UOVA grandi con 150gr. di ZUCCHERO DI CANNA, fino a raddoppiarne il volume. Versate 60gr. di OLIO DI SEMI, 100gr. di LATTE, 1 cucchiaino di estratto di VANIGLIA e 1 fialetta di AROMA PANDORO. Mescolate sempre con le fruste e poi aggiungete 150gr. di FARINA 00 setacciata con 1 bustina di LIEVITO PER DOLCI. Aggiungete 30gr. di FARINA DI MANDORLE, 50gr. di FRUTTI DI BOSCO surgelati e 70gr. di GOCCE DI CIOCCOLATO, sempre surgelate. 

Amalgamate il tutto con una spatola e versate in uno stampo per pandoro, da 500gr. alto 14cm, ben imburrato e infarinato. Cuocete in forno già a temperatura per circa 30/40 minuti a 180° (fate sempre prova stecchino). Una volta cotto, fate raffreddare bene e sformate il FINTO PANDORO con GOCCE DI CIOCCOLATO e FRUTTI DI BOSCO.

Sciogliete a bagnomaria 80gr. di CIOCCOLATO FONDENTE poi aggiungete una NOCE di BURRO e amalgamate bene. Ricoprite la superficie del FINTO PANDORO e poi decorate con FRUTTI ROSSI

Il vostro FINTO PANDORO con GOCCE DI CIOCCOLATO e FRUTTI DI BOSCO è pronto per farvi fare bella figura sulla tavola natalizia!