- festa del papà, Muffin, san valentino, Sdolcinerie, Senza glutine

I love MUFFIN VANIGLIA E LAMPONI senza glutine

Se non sapete come dirlo, ditelo con un dolcetto: MUFFIN VANIGLIA E LAMPONI senza glutine.

Non sempre è facile dichiarare i propri sentimenti, neanche alla persona con cui si sta da anni. 

Non sempre si ha il coraggio di manifestare le proprie scelte ed inclinazioni.

Non sempre si è in grado di scrivere poesie con versi memorabili.

Non sempre si trovano le parole giuste.

Per non essere banali, per dirlo senza parlare, per scriverlo e metterlo finalmente rosso su bianco. Sono arrivati i MUFFIN VANIGLIA E LAMPONI senza glutine ma pieni di parole di zucchero. Così non avrete più scuse!

Per prima cosa montate con le fruste elettriche 2 UOVA grandi con 130gr. di ZUCCHERO DI CANNA e 1 cucchiaino di estratto di VANIGLIA. Versate 80ml. di OLIO DI SEMI e 130ml. di LATTE. Lavorate ancora con le fruste e poi aggiungete 240gr. di FARINA DI RISO setacciata con 20gr. di FECOLA DI PATATE e 1 bustina di LIEVITO per dolci. Amalgamate bene con una spatola e poi con l’aiuto di un dosa gelato coprite la base dei pirottini. 

Affondate al centro di ogni pirottino 1 LAMPONE surgelato e ricoprite con altro impasto. Mettete in forno già a temperatura e cuocete a 180° per circa 20 minuti (fate sempre prova stecchino).

Una volta cotti e raffreddati potete decorare i MUFFIN VANIGLIA E LAMPONI senza glutine con ciuffi di PANNA oppure una base di PASTA DI ZUCCHERO bianca sulla quale posizionare le letterine, sempre di pasta di zucchero, realizzate con gli appositi stampini. 

I vostri MUFFIN VANIGLIA E LAMPONI senza glutine sono pronti per dire tutto ciò che vi passa per la testa.

4 thoughts on “I love MUFFIN VANIGLIA E LAMPONI senza glutine

Rispondi