- carnevale, Cioccolato, Cupcake, feste, Mousse, San Faustino, Sdolcinerie, senza uova

Se tutto va di… EMOJI CUPCAKE alla Nutella senza uova

Non è il vostro periodo migliore? Volete un’idea divertente per un party? Vi serve un modo chiaro per dire la vostra? Per questo e molto altro sono arrivati gli EMOJI CUPCAKE alla Nutella senza uova!

Nelle nostre comunicazioni giornaliere gli emoji sostituiscono sempre di più le parole. A volte basta un emoticon per far capire subito agli altri cosa ci passa per la testa in quel preciso momento. 

A me spesso mi girano… e di modi per farlo capire ne avrei tanti.

Però visto che si avvicina Carnevale, che San Valentino è andato come è andato e che il giorno dopo c’è San Faustino, che non solo è la festa dei single ma anche la mia, ecco un’idea divertente per dire senza usare parole.

MOJI CUPCAKE alla Nutella senza uova. I cupcake che si esprimono per noi.

In una ciotola unite 100gr. di FARINA 00 setacciata con 30gr. di CACAO amaro in polvere, 1 cucchiaino di LIEVITO per dolci e 1 pizzico di CANNELLA. Poi aggiungete 70gr. di ZUCCHERO DI CANNA e mescolate. 

Versate 120gr. di LATTE, 30gr. di OLIO DI SEMI e 1 cucchiaino di MIELE. Amalgamate il tutto e poi con un dosa gelato riempite per poco meno della metà dei pirottini (circa 9). Cuocete in forno già caldo a 180° per 20 minuti (fate la solita prova stecchino). Una volta cotti lasciateli raffreddare bene.

Intanto preparate la crema per ricoprire i CUPCAKE. Mescolate 250gr. di MASCARPONE con 200gr. di NUTELLA. Amalgamate fino ad incorporare completamente la nutella. Fatela rassodare in frigo per almeno 1 ora. 

Trascorso il tempo necessario, riempite con la crema di mascarpone e nutella una sac à poche con punta tonda grande. Ricoprite facendo una spirale su ogni cupcake. Poi aggiungete OCCHI DI ZUCCHERO e la bocca di pezzetti di CIOCCOLATA BIANCA.

I vostri EMOJI CUPCAKE alla NUTELLA senza uova sono pronti per lasciare tutti senza parole.

3 thoughts on “Se tutto va di… EMOJI CUPCAKE alla Nutella senza uova

Rispondi