- 8marzo, Cake, Colazione, Frutta, Sdolcinerie, Senza burro, senza uova

Niente fiori ma CROSTATA ROSA DI MELE CON FROLLA ALLO YOGURT (senza uova)

Un dolce facile, veloce e sano che può essere anche un gradito omaggio floreale: CROSTATA ROSA DI MELE CON FROLLA ALLO YOGURT (senza uova).

Se vostra sorella ama le crostate, vostra cognata va pazza per le torte di mele e vostra figlia è una salutista incallita, fatele felici tutte e preparate questa CROSTATA ROSA DI MELE CON FROLLA ALLO YOGURT.

Un dolce buonissimo nella sua semplicità che si prepara velocemente e che vi farà fare bella figura in ogni occasione. 

Quindi, invece di regalare fiori regalate mele su una crostata senza uova. Regalate una CROSTATA ROSA DI MELE CON FROLLA ALLO YOGURT.

Per prima cosa affettate 2 MELE in fettine sottili e con la buccia e poi conservatele in una ciotola per microonde ricoperte con il succo di 1 LIMONE

Poi in una ciotola versate 125gr. di YOGURT (il mio alla vaniglia), 100gr. di ZUCCHERO DI CANNA, 1 cucchiaino di estratto di VANIGLIA e 70gr. di OLIO DI SEMI. Mescolate con una spatola e poi aggiungete 270gr. di FARINA 00 setacciata con 1 cucchiaino di LIEVITO PER DOLCI.

Amalgamate bene con una spatola e poi con le mani formate un bel panetto morbido e liscio. Stendetelo con un matterello e poi trasferitelo in uno stampo per crostata da 24cm. e fate cuocere in forno già caldo per circa 30 minuti a 180°.

Una volta cotta e raffreddata la crostata, mettete le mele a fettine nel microonde facendo cuocere un minuto e mezzo, poi mescolate delicatamente le fette e fate cuocere per un altro minuto e mezzo. 

Una volta ammorbidite le fette di mele, ricoprite la crostata con 2/3 cucchiaiate di confettura di ALBICOCCHE e poi decorate con le fette in modo da formare una corolla.

La vostra CROSTATA ROSA DI MELE CON FROLLA ALLO YOGURT (senza uova) è pronta per essere regalata e/o divorata!

Per un’alternativa floreale: FIORI DI PASTA BISCOTTO.

3 thoughts on “Niente fiori ma CROSTATA ROSA DI MELE CON FROLLA ALLO YOGURT (senza uova)

Rispondi