- Cake, Colazione, Festa della mamma, Frutta, Sdolcinerie

Colazione speciale? Idea geniale: TORTA PANCAKE CON FRUTTI DI BOSCO

Per rendere la colazione speciale ogni mattina o per trasformare una giornata banale ci vuole un’idea geniale: TORTA PANCAKE CON FRUTTI DI BOSCO. E tutto sarà meno fosco..

Negli ultimi anni, con gli amici di sempre, abbiamo riscoperto il piacere di quelle belle colazioni lunghe, lente e piene di cose buone e anche sane. Così i risvegli dei nostri fine settimana li passiamo preparando cose particolari che di solito avremmo mangiato solo al bar o negli alberghi delle vacanze.

La nostra passione per la colazione è diventata tale che ormai quel momento della giornata lo impegniamo anche a festeggiare compleanni e festività varie. Quindi basta pranzi con dieci portate o cene fino a tardi, quello che ci piace fare sono le colazioni da dedicare a persone speciali. 

Così dopo il CORNETTO GIGANTE, per fare festa la mattina ho scoperto un’altra idea bella e buona, perfetta se si è in tanti e non si vuole stare lì a preparare decine di pancake.

Se la colazione è speciale o si vuole qualcosa di buono per affrontare un giorno tosto è arrivata per tutti la TORTA PANCAKE CON FRUTTI DI BOSCO!

In una ciotola mescolate, con la frusta a mano, 1 UOVO grande con 45gr. di ZUCCHERO DI CANNA e 1 cucchiaino di estratto di VANIGLIA. Versate 40gr. di BURRO FUSO raffreddato e amalgamate. Aggiungete 200gr. di FARINA 00 setacciata con 2 cucchiaini di LIEVITO PER DOLCI e 270gr. di LATTE

Amalgamate bene il tutto fino ad ottenere una pastella. Versatela in una teglia rettangolare (25×18) imburrata e poi decorate con tanta frutta di bosco fresca.

Cuocete in forno già caldo per 30 minuti a 180° (fate sempre prova stecchino). 

Sfornate la TORTA PANCAKE CON FRUTTI DI BOSCO e gustatela ancora calda ricoperta di tanto miele, sciroppo d’acero o yogurt.

3 thoughts on “Colazione speciale? Idea geniale: TORTA PANCAKE CON FRUTTI DI BOSCO

Rispondi